SCI CLUB LOSONE

Lo Sci-Snowboard Club Losone è formalmente nato il 30 maggio 1967, alla presenza dell’allora direttore della Federazione Svizzera di Sci, signor Adolf Ogi. Oggi il club vanta un effettivo di 570 soci attivi suddivisi nelle categorie di OG/GS (10/20 anni), adulti, competizione e snowboard. La spina dorsale che coordina e guida i vari settori è il gruppo monitori composto da 70 monitori ed aiuto monitori con i vari brevetti tecnici G+S, IASS, SWISSNOWSPORTS che trasmettono il proprio entusiasmo ed il proprio bagaglio tecnico a chi volesse usufruirne. L’insegnamento ed il perfezionamento degli sport di  scivolamento nonché sviluppare sani rapporti sociali, ricreativi e soprattutto sportivi tra i soci sono i cardini su cui poggia il credo del club.